I vertici Rotary in visita al Presidente della Regione Cuffaro

Il Governatore del Distretto Rotary International 2110 Sicilia Malta Avv. Benedetto Aldo Timineri è stato ricevuto a Palazzo d'Orleans dal Presidente della Regione Siciliana On.le Salvatore Cuffáro.

 Il Governatore Timineri era accompagnato dall'on.le Michele Cimino, Assessore Regionale alla Cooperazione, nella sua qualità di delegato distrettuale per i rapporti con il Governo e dell'assemblea regionale siciliana e dall'Avv. Salvatore Gallina Montana delegato distrettuale per i rapporti con le pubbliche istituzioni.

 Presenti all'incontro gli assistenti del Governatore prof Nicola Carlisi, dott. Lucio Messina, prof. Beniamino Macaluso, avv. Giacomo D'Asaro e dott. Luigi Capizzi.

 Nel corso dei cordiali colloqui il Governatore del Rotary ha richiesto al Presidente della Regione di rendersi promotore di un nuovo disegno di legge per l'istituzione del difensore civico regionale e degli enti locali sulla scorta anche di uno studio elaborato da una apposita commissione del Distretto 2110. Il Governatore Timineri ha altresì sollecitato il Presidente Cuffaro alla modifica della L. R. del 1989 in favore dei disabili, ormai non più adeguata alle necessità degli stessi ed ai nuovi criteri che caratterizzano l'assistenza dei portatori di handicap.

 L'on.le Presidente Cuffaro ha assicurato che al più presto porterà all'esame della giunta al Governo lo schema di disegno di legge predisposto dal Rotary sul difensore civico e che nell'apposita commissione di studio già istituita per la modifica della Legge reg.Ie del 1989 in favore dei disabili inserirà anche un esperto designato dal distretto Rotary B Presidente Cuffaro ed il Governatore Timineri si sono impegnati reciprocamente a sostenere i programmi del Governo della Regione e del Distretto 2110 riscontrando diversi punti in comune e ciò nell'interesse della comunità isolana. 

A Palermo il Governatore Timineri si è recato anche in visita di saluto presso la sede del Giornale di Sicilia incontrando per un esame complessivo dei problemi siciliani il condirettore Giovanni Pepi.

A Palazzo d'Orleans - Da sinistra: avv. Salvatore Gallina Montana, delegato distrettuale nei rapporti con le Pubbliche Istituzioni, avv. Giacomo D'Asaro, assistente del Governatore, il Governatore avv. Benedetto Aldo Timineri, l'on. Michele Cimino, assessore alla Cooperazione e responsabile Rotary per i rapporti con il Governo, il Presidente della Regione Sicilia on. Salvatore Cuffaro, prof. Nicola Carisi, dott. Luigi Capizzi, prof. Beniamino Macaluso e il dott. Lucio Messina assistenti del Governatore.